Sole, Passione e Tradizione

Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà.

/ Fabrizio Caramagna /

“Sole, passione e tradizione”
Tre semplici parole che racchiudono l’essenza di una Azienda Agricola che pone la massima attenzione al territorio e alle tradizioni.

Infatti l’Azienda Agricola Anselmi nasce come giovane impresa per riportare a coltura la memoria agricola che ha reso cultura la nostra civiltà di uomini e contadini: le nostre radici.

Giovane di fatto e per conduzione, al passo con i progressi e le evoluzioni sostenibili in campo agronomico, l’Azienda Agricola Anselmi, operante nel cuore della Sibaritide, nel territorio del Comune di Rossano, nella Calabria che fu Magna Grecia, pratica una agricoltura naturale coltivando ulivi e agrumi di proprietà e tradizione familiare che riscopre e propone attraverso varietà colturali e pratiche in campo tipiche di un tempo.

È la posizione geografica che consente, grazie al clima mediterraneo, di dare alle colture le proprietà organolettiche necessarie per il benessere del corpo e per una vita sana.

Oggi, nel pieno rispetto della tradizione e dell’ambiente, si lavora coniugando l’indispensabile modernità della tecnologia con un’armoniosa manualità da cui traspare un ingrediente indispensabile per ottenere i prodotti migliori e genuini: l’Amore!

Custode del territorio, con l’obiettivo esclusivo di valorizzare il prodotto nella sua origine e naturalità, l’Azienda Agricola Anselmi offre una selezione di olio extravergine di oliva autentico e marmellate di clementine e arance.

La produzione di marmellate di clementine e di arance “navelline” della Azienda Agricola Anselmi, rigorosamente della Piana di Sibari, viene ottenuta con l’82% di frutta e, nei vari gusti, anche impreziosita con ingredienti naturali tipici del territorio come la polvere di radice liquirizia pura di Calabria, il peperoncino di Calabria e il “Moscato al governo di Saracena” (presidio slow-food).

Il gusto autentico di un territorio unico.